giovedì 2 marzo 2017

Prima Kento & the Voodoo brothers poi Bandbackers

Ho conosciuto Kento su Twitter, lo ammetto non lo conoscevo ci siamo seguiti a vicenda e da quel momento ho iniziato ad ascoltare la sua musica, prima con internet e poi ho acquistato il suo disco dell'epoca cioè Radici



Eccovi una bella foto del cofanetto cd veramente ben fatto
Vorrei ora proporvi una foto del nuovo lavoro "Da sud" ma sono a casa e il suddetto cd è in macchina, dove ascolto molta musica, quindi vi rimando ad instagram dove qualche tempo fa ho pubblicato una foto

Un post condiviso da Gianluigi Caputo (@gianluigi.caputo) in data:


Ascolto da sempre hiphop e sono sempre in cerca di musica che mi interessi che mi provochi reazione che mi scuota che mi dia qualcosa di diverso ma riconducibile a ciò che da sempre mi attira in questo genere/cultura. Non vi parlerò della musica di Kento ma di cosa mi provoca ascoltarla . Si passa da pezzi in cui la voce e i beat trasudano rivoluzione, voglia di riscatto, ribellione, speranza ad altri in cui la delicatezza del sound dei Voodoo Brothers fa da cornice a rime poetiche e cariche di ricordi e sentimenti.

Ecco uno dei miei pezzi preferiti di "Radici" che si intitola Rc confidential



Non vi dico nulla di "Da sud" il nuovo album da poco uscito, non vorrei togliervi il gusto di scoprirlo da voi :)

Da qualche tempo Kento si è unito a Bandbackers per un nuovo progetto in cui ho investito anche io perchè credo nell'artista e in ciò che comunica e nel modo in cui lo fa. Quale modo migliore di far conoscere un artista se non quello di essere supportato direttamente da chi lo ascolta e non da un marketing fatto da chi magari si trova a studiare una campagna per qualcuno che fino al giorno prima nemmeno conosceva.

Forse vi ho incuriosito , forse non ve ne frega una mazza ma comunque resta il fatto che ascoltare Kento mi fa star bene , mi fa pensare , mi fa sfogare.

Se volete saperne di più ecco i link per scoprire altro

La musica di Kento

I video di Kento

la campagna su Bandbackers

Nessun commento:

Posta un commento