venerdì 28 settembre 2012

L'abitudine 1 capitolo

Meglio non abituarsi mai a nulla!

 L'abitudine, di qualunque tipo si tratti, può farti sentire come a casa, tenerti stretto in un caldo abbraccio ma allo stesso tempo chiudere il tuo mondo. Il mio segno zoidiacale è considerato molto adattabile, una delle rare cose esatte dell'oroscopo.  Anche io incappo nelle abitudini come tutti siano esse alimentari oppure di altro tipo.
La tecnologia ad esempio non lascia spazio ad abitudini, tutto cambia repentinamente. Da sempre ho avuto un piacevole rapporto di evoluzione con la tecnologia, dal primo "pc" (Spectrum16) ai primi esperimenti audio con giaradischi e televisioni che hanno rischiato di esplodere.
Credo che sconvolgere le proprie abitudini faccia bene, non sono proprio l'evoluzione e l'adattamento che ci hanno portato nello spazio o nell'era del social estremo? Anche queste diventeranno abitudini come FB o Twitter ma si sa le abitudini addolciscono la vita, danno un ritmo alla giornata e poi perchè rinunciarvi?
Tutto ciò fino a che non avrete a che fare con un nuovo smartphone/tablet oppure un televisore che sconvolgerà le vostre abitudini, saprete adattarvi?

Nessun commento:

Posta un commento