sabato 26 marzo 2011

Spam !

Ciao a tutti visti i casi di spam di cui il blog è stato oggetto negli ultimi giorni mi vedo costretto ad inserire la moderazione dei commenti che fino ad ora non era stata necessaria, come al solito qualche mela marcia che deve sporcare per forza disturba chi invece vuole commmentare perchè realmente interessato al blog e alle tematiche in questione.
Ciao a presto!

domenica 6 marzo 2011

Tecnopensieri

Diciamoci la verità, ieri sono stato in un negozio della grande distribuzione di computer, televisori e tecnologia in genere, la distesa sterminata di portatili netbook e tablet portava 2 soli nomi Windows e Apple
più l'ultimo arrivo Android che inizia ad essere un nome negli smartphone e tablet.
Scrivo oggi non per cercare di portare pecore nel gregge di Linux ma per cercare di capire chi non ne vuole far parte. Ho già scritto che non gioco molto se non con i giochi nativi Linux (sto pensando ad una x-box con Kinekt sono malato?) ma ieri con il menù bimbi di mio figlio ricevo in regalo un gioco per pc.
Ehi mi dico! buona occasione per testare playonlinux inserisco il disco provo ad installarlo e ci riesco poi all'avvio del gioco mi si presenta una scritta: wine ha riscontrato un errore potete provare a segnalarlo su tale sito. Ora, non che fosse importante, però devo prendere atto di alcune mancanze (non imputabili a Wine)  che seppur mi tocchino in maniera lieve posso capire che allontanino l'utenza windows.
Tutto ciò per dire che, chi sceglie Gnu-Linux lo fa con coscienza e conoscenza(beh non sempre) dei pro e dei contro, forse per provare e provarsi in qualche cosa di stimolante alle volte senza soluzioni facili ma sempre con  uno spirito di ricerca e divertimento. Quindi si faccio fatica a vedere i siti Mediaset e rai con silverlight e moonlight, si qualche periferica può non funzionare (fino al prossimo kernel) si posso avere dei problemi con giochi e programmi proprietari. Ma mi piace mi diverto sarò un "masichista" come Vauro.
Poi non potrei scrivere su questo blog! :)