martedì 10 agosto 2010

Il gusto di imparare

Forse ora ho capito! quel sapore particolare che ha Ubuntu e in genere il free software.
E' proprio il gusto di imparare e se è il caso, risolversi gli eventuali impicci.
Ovvio che succedeva anche con windows, ma il tutto era legato nella maggior parte dei casi a crack antivirus o schermate blu in qualche modo ciò che è successo da quando ho provato Gnu-Linux è stato molto diverso da ciò che ho vissuto nei miei anni di utilizzo windows; il numero sempre maggiore di utilizzatori ha contribuito a creare un archivio infinito di risoluzioni a problemi. Ma allora ci sono tanti problemi si potrà dire. Beh perchè, Windows problemi non ne ha? ognuno ha i propri io preferisco avere i "problemi" che in questo momento sto vivendo con ubuntu (li avete letti sul blog)in futuro chissà...

Basta cercare, la maggior parte della gente si dimentica a cosa serve Internet:

A TROVARE SOLUZIONI!!!!

es. una scheda tv che su win funziona e su Ubuntu no

si inserisce il nome completo della scheda + ubuntu

Nei primi 10 risultati trovo (messo online da un utente americano) il file da inserire nella cartella firmware schede tv di Ubuntu per far riconoscere la scheda al sistema. Grazie alla condivisione la scheda ora funziona (PER UN AMICO).

Ora si dirà ma hai dovuto smanettare, cercare, tradurre troppa roba
beh vuoi mettere la soddisfazione dopo?!
Io, continuo a dire non sono un programmatore non lavoro nel settore si ho gli occhiali come si vede dalla foto ma non mi considero uno smanettone, se esiste un problema mi piace risolverlo e dopo sono contento.

Sono malato!???




Forse si!!! ciao ciao

2 commenti:

  1. Grazie socio dell'aiuto nel configurare la scheda TV , grazie alla tua esperienza/pazienza abbiamo risolto un'altro piccolo intoppo , ma tutto questo ci stimola e ci invoglia nel configurare e personalizzare questa fantastica distribuzione .

    RispondiElimina
  2. è sempre un piacere aiutare, in special modo un amico ciao Diego

    RispondiElimina